TEC Auto Test è un'app automatizzata per testare l'ermeticità degli involucri edilizi e dei sistemi di condotti per dispositivi mobili. L'app TEC Auto Test consente all'utente di connettersi in modalità wireless con un manometro DG-1000 o DG-700 per condurre un test automatizzato di tenuta all'aria di un edificio o di un sistema di condotte. L'app raccoglierà e memorizzerà i dati del test richiesti dal manometro collegato (e dal dispositivo di flusso) e, insieme alle informazioni sull'edificio e sul cliente inserite manualmente, calcolerà e visualizzerà i risultati del test in un report PDF. I file di progetto possono essere georeferenziati utilizzando i servizi di localizzazione sul tuo dispositivo mobile.
L'app crea rapporti di test in formato PDF che possono essere visualizzati ed esportati utilizzando le app di condivisione e-mail o cloud installate sul tuo dispositivo mobile (ad esempio Google Drive, Dropbox). Gli utenti possono anche esportare file di progetto che contengono tutti i dati di test e di costruzione all'interno del progetto. I file di progetto esportati sono in formato file XML. L'app supporta più unità di flusso d'aria tra cui cfm, m3/h e l/s.
La funzione Wind Assistant è in grado di rilevare condizioni meteorologiche ventose e apportare automaticamente modifiche alle impostazioni del test di inviluppo per migliorare l'accuratezza e la ripetibilità del test. Il Wind Assistant ha più impostazioni ed è configurabile dall'utente.
TEC Auto Test è progettato per essere utilizzato esclusivamente con apparecchiature di prova prodotte da The Energy Conservatory (TEC). Gli standard di test di tenuta all'aria supportati da questa versione dell'app includono sette standard per l'involucro edilizio: standard ASTM E779 Multi-Point, standard RESNET 380 Multi-Point, standard RESNET 380 One-Point, due varianti dello standard ISO 9972 Multi-Point e due varianti dello standard CGSB 149.10 Multi-Point. Inoltre, l'app include gli standard di test RESNET 380 Total Duct Leakage e Outside Duct Leakage.
Caratteristiche:
• Comunicazione wireless con un manometro DG-1000 tramite Bluetooth o WiFi.
• Comunicazione WiFi wireless con un manometro DG-700 insieme a un adattatore WiFi Link.
• Il controllo automatizzato della ventola e la raccolta dei dati riducono gli errori dell'operatore e garantiscono che i test vengano eseguiti ogni volta nello stesso modo.
• Il test automatico fornisce garanzia di qualità assicurando che i test vengano eseguiti in conformità con gli standard di test e che i dati di test (ad esempio letture di pressione e flusso) vengano raccolti direttamente dal manometro TEC e non possano essere alterati.
• La funzione Wind Assistant è in grado di rilevare condizioni meteorologiche ventose e di apportare automaticamente modifiche alle impostazioni del test di inviluppo per migliorare l'accuratezza e la ripetibilità del test.
• I file di progetto possono essere georeferenziati e contrassegnati con data e ora per verificare quando e dove è stato condotto il test.
• Supporta test di tenuta all'aria di edifici e sistemi di condotti, nonché unità metriche e non metriche.
• Calcola e visualizza i risultati dei test in un formato di report PDF che può essere esportato utilizzando le app di condivisione cloud sul tuo dispositivo mobile.
• È inoltre possibile esportare file di progetto completi (contenenti tutti i dati di test e di costruzione). I file di progetto esportati sono in formato file XML.
• Contiene più protocolli di test predefiniti che definiscono il tipo di test e le impostazioni di conformità/test del codice che l'app utilizza durante l'esecuzione di un test. È possibile modificare, eliminare i protocolli e crearne di nuovi.
• I file di progetto e di test possono essere facilmente copiati per velocizzare l'immissione dei dati per applicazioni di produzione di grandi dimensioni.